Tre concerti di Taylor Swift annullati a Vienna per un attacco terroristico pianificato. Due sospetti arrestati.
Taylor Swift ha dovuto annullare tre concerti previsti a Vienna l’8, il 9 e il 10 agosto 2024, dopo che la polizia austriaca ha sventato un attentato terroristico. La notizia è stata rivelata da Rai News, che ha riportato l’arresto di due sospetti jihadisti. Uno dei due, un 19enne, aveva recentemente giurato fedeltà all’Isis. Ma scopriamo tutti i dettagli dell’inaspettata notizia.
La minaccia terroristica al concerto di Taylor Swift
Nella giornata di ieri i fan di Taylor Swift sono stati colti da una triste notizia: una minaccia terroristica al concerto di Vienna.
Inizialmente, i media austriaci avevano rassicurato i fan affermando che il pericolo era stato neutralizzato e che i concerti di Taylor Swift si sarebbero svolti regolarmente.
Tuttavia, nuove informazioni hanno portato alla scoperta di altri tre sospetti attentatori, spingendo le autorità a cancellare gli spettacoli.
“Pare ci siano altri tre terroristi in fuga, coinvolti nella pianificazione di un attacco allo stadio Ernst-Happel” ha dichiarato Gerhard Pürstl, capo della polizia austriaca.
Barracuda Music, organizzatore degli eventi, ha confermato l’annullamento dei concerti su Instagram. “Quando abbiamo avuto conferma del piano terroristico, non abbiamo avuto altra scelta che cancellare i tre show per la sicurezza di tutti” si legge nel comunicato. Si stima che circa 65.000 fan saranno rimborsati.
Minaccia terroristica ai concerti
Nonostante il pericolo sia stato scongiurato, le misure di sicurezza a Vienna sono state rafforzate. Gli eventi previsti nel weekend subiranno controlli più rigidi per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Questo evento ricorda i tragici attentati terroristici avvenuti nel 2017 al concerto di Ariana Grande nel Regno Unito e nel 2015 al Bataclan di Parigi.
Intanto la cantante non ha ancora commentato quanto successo nelle ultime ore.